EMISSIONE RUOLI PER AVVISI ESERCIZIO 2025
Date:
25 Febbraio 2025
Si avvisano i contribuenti che sono stati emessi i ruoli per avvisi di pagamento anno/esercizio 2025 riguardanti il contributo di bonifica dovuto (ai sensi dell’art.59 del R.D. 13.2.1933, n°215 e conformemente a quanto stabilito nell’art.12 della L.R. n°4/03) da tutti i proprietari di beni immobili siti nei territori del Comune di Napoli e del Comune di Pozzuoli, ricadenti nel comprensorio di bonifica, di attuale operatività, del bacino della Conca di Agnano.
La scadenza dell’unica rata per il pagamento degli avvisi per l’anno/esercizio 2025 è il 31/03/2025.
Attraverso il sito web dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione (www.agenziaentrateriscossione.gov.it) è possibile trovare tutte le indicazioni necessarie per ottenere l’accesso all’area riservata dedicata ai cittadini, alle imprese e agli Enti.
Il predetto servizio consente di:
- effettuare il pagamento on line;
- visualizzare il riepilogo complessivo dei documenti (es. Avvisi, Cartelle, ecc.) che risultano già saldati o non ancora pagati, per intero o in parte;
- controllare il dettaglio di ciascuno dei documenti visualizzati (es. importi, natura del tributo, quietanze che risultano pagate) e la presenza di eventuali provvedimenti (es. sgravio, sospensioni, procedure, rateizzazioni).
Oltre che attraverso la predetta area riservata messa a disposizione dal sito web dell’Agenzia delle Entrate – Riscossione, il pagamento del contributo di bonifica per l’anno/esercizio 2025, è possibile effettuarlo, anche, mediante le modalità di seguito riportate, utilizzando le sezioni del modulo allegato all’avviso di pagamento inviato alla contribuenza dalla predetta Agenzia per posta o per PEC:
– il portale www.agenziaentrateriscossione.gov.it;
– l’App Equiclick;
– i canali telematici (sito web, postazioni automatiche) delle banche, di Poste Italiane e di tutti gli altri Prestatori di Servizi di
Pagamento (PSP), aderenti a pagoPA;
– in tutti gli uffici postali, in banca, al bancomat e presso tutti gli altri PSP aderenti a pagoPA (ad esempio in ricevitoria, dal
tabaccaio);
– gli sportelli dell’Agenzia dell’Agenzia delle Entrate – Riscossione.
La lista completa dei PSP aderenti a pagoPA e le informazioni sui canali di pagamento sono reperibili su www.pagopa.gov.it.
In caso di mancata ricezione dell’avviso di pagamento (es.: errato o diverso indirizzo in possesso dell’Agenzia delle Entrate – Riscossione) si invita a contattare prioritariamente l’Agenzia delle Entrate – Riscossione agli indirizzi e recapiti riportati sul sito web: www.agenziaentrateriscossione.gov.it
Per maggior informazioni sulle modalità di pagamento degli avvisi contattare l’Agenzia delle Entrate – Riscossione al seguente numero:
– 06 01 01 numero unico, sia da telefono fisso che da cellulare (secondo piano tariffario).
Il servizio è attivo tutti i giorni 24 ore su 24, con operatore dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 18.00.
Sito web utile: www.agenziaentrateriscossione.gov.it
Contro l’iscrizione a ruolo i consorziati possono ricorrere per errore materiale o per duplicazione dell’iscrizione. Il ricorso deve essere proposto alla Deputazione Amministrativa entro tre mesi dalla pubblicazione del presente avviso o entro trenta giorni dalla notificazione della cartella di pagamento (nel caso in cui non venga pagato l’importo indicato in avviso entro la scadenza del 31/03/2025) ed inviato per posta, o per E-mail, o per P.E.C. , ai seguenti indirizzi:
Consorzio di bonifica della Conca di Agnano e dei Bacini Flegrei
Centro Direzionale di Napoli, Isola E/3, Torre Avalon, 80143 Napoli (NA)
E-mail: bonifica@consorzioconcagnano.it
P.E.C.: concagnano@pec.it
In caso di mancata iscrizione a ruolo o per eventuali chiarimenti in merito alle somme dovute, scrivere direttamente al Consorzio ai seguenti indirizzi:
Consorzio di bonifica della Conca di Agnano e dei Bacini Flegrei
Centro Direzionale di Napoli, Isola E/3, Torre Avalon, 80143 Napoli (NA)
E-mail: bonifica@consorzioconcagnano.it –
P.E.C.: concagnano@pec.it
Si comunica inoltre che l’avviso di deposito del ruolo di contribuenza per l’anno 2025 viene pubblicato presso l’Albo Pretorio del Comune di competenza.