08-10-2019
PROCEDURA DI CONSULTAZIONE PER L’AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA (P.T.P.C.T.).

Ai fini dell’aggiornamento del Piano Anticorruzione si dà avvio alla pubblicazione dell’avviso pubblico per la consultazione dei soggetti portatori di interesse.

Questo Consorzio di Bonifica, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e di interventi per la prevenzione ed il contrasto della Corruzione, deve adottare entro il 31 gennaio 2020 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2020-2022, contenente anche il Piano Triennale per la Trasparenza e l’integrità (PTTI) 2020-2022.

Il Piano Nazionale anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità Nazionale AntiCorruzione, prevede che le Amministrazioni, al fine di disegnare un efficacie strategia anticorruzione, realizzino forma di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle Organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, ai dipendenti del Consorzio di Bonifica della Conca di Agnano e dei Bacini Flegrei, a tutte le Associazioni o altre forme di Organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle Organizzazioni di categoria ed Organizzazioni Sindacali operanti nel territorio del Comprensorio di Bonifica, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti portatori di interesse sono invitati a presentare contributi, di cui l’Ente potrà tenerne conto nell’ambito del Piano Triennale AntiCorruzione 2020/2022.

Tutti i soggetti interessati possono fare richiesta di accesso agli atti relativi ed, eventualmente, trasmettere entro e non oltre il 20/11/2019, il proprio contributo propositivo al seguente indirizzo di posta elettronica: amministrazione@consorzioconcagnano.it o inviarlo per posta ordinaria a: Consorzio di Bonifica della Conca di Agnano e dei Bacini Flegrei.